Continuano i problemi per Tom Dumoulin. Costretto a rinunciare al suo esordio per quello che sembrava solo un piccolo problema di salute, il portacolori della Jumbo – Visma aveva poi dovuto ulteriormente ritardare il debutto stagionale. Dopo aver dovuto rinunciare a buona parte del 2019 in seguito ai problemi al ginocchio che hanno contribuito alla sua rottura con il Team Sunweb, il nuovo anno del corridore neerlandese non è decisamente partito nel modo migliore e nella serata di ieri ha svelato le ragioni dei suoi problemi. Il 29enne di Maastricht ha infatti annunciato tramite social di avere dei parassiti intestinali e di avere quindi iniziato una terapia, che sta iniziando a dare i suoi frutti.
“Come tutti sapete, non sono stato bene ultimamente – rivela – La scorsa settimana, abbiamo trovato parassiti intestinali e da allora sto prendendo dei medicinali. Mi sento molto meglio e oggi sono riuscito a fare una buona sessione di allenamento, così come durante il fine settimana. Non vedo l’ora di poter pianificare al più presto il mio inizio di stagione e i prossimi obiettivi”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”